News

Oasi Zegna Ski Racing Center si tinge d’azzurro

La Nazionale C di slalom inaugura la stagione invernale del nuovo Ski Racing Center di Bielmonte, con un piano di allenamenti dedicato e diretto dagli allenatori Samuele Cadei e Samuele Sentieri. Una tappa fondamentale in questo periodo di inizio stagione per il gruppo giovani della squadra C nati tra il 2003 e il 2004, che sono stati selezionati per arrivare a disputare le gare utili a guadagnare pettorali sempre più importanti nelle competizioni internazionali, partendo dalla Coppa Europa fino alla Coppa del Mondo.

Edoardo Saracco, Fabio Allasina, Andrea Bertoldini, Stefano Pizzato e Federico Romele martedì 12 e mercoledì 13 dicembre hanno dipinto di azzurro le piste innevate di Bielmonte. La Nazionale ha scelto infatti l’eccellenza degli impianti, la straordinaria ospitalità e le ideali condizioni metereologiche dell’Oasi Zegna per allenarsi in modo unico e con i migliori presupposti.

Le 5 piste omologate FIS, divise in 3 linee di Slalom Speciale con pendenza al 27% e 2 di Slalom Gigante con pendenza al 29%, sono solo una parte della proposta di Ski Racing Center Oasi Zegna, il concept dedicato agli sportivi e ad atleti professionisti: innevamento programmato e accesso esclusivo alla palestra e al centro benessere, per attività complementari di training e percorsi personalizzati di monitoraggio delle performance.

Bielmonte: quando l’allenamento va oltre le piste e guarda direttamente al risultato, parola della Nazionale (e non solo!).

GALLERY