Oasi Zegna

100 km2 di sostenibilità

Oasi Zegna nasce nel 1993 come sviluppo del “pensiero verde” di Ermenegildo Zegna, imprenditore e filantropo che a partire dagli anni Trenta finanziò e realizzò un’imponente opera di valorizzazione sociale e ambientale sulle montagne di Trivero, nel Biellese, dove ancora oggi ha sede il Lanificio Ermenegildo Zegna. Un luogo straordinario tutto dedicato alla natura e alla montagna, al benessere, allo sport e all’intrattenimento.
Con un sistema integrato di strutture per garantire servizi e ospitalità tipiche della tradizione montana italiana, nel rispetto degli ecosistemi. Per i valori espressi e le affinità riscontrate, Oasi Zegna ha ottenuto nel 2014 il patrocinio del FAI - Fondo per l’Ambiente Italiano, nel 2016 il Marchio di Qualità dalla Federazione Svizzera del Turismo e nel 2022 il prestigioso riconoscimento FSC® per la gestione forestale e per i servizi ecosistemici.

Bielmonte

una montagna unica

Bielmonte è la stazione sciistica di Oasi Zegna nelle Alpi Biellesi. Un balcone naturale tra la Pianura Padana e l’Alta Val Sessera, tra panorami impagabili e bagni di sole tutto l’anno. In poche parole, un angolo di paradiso a pochi passi dalla città.

Allenamento, relax, divertimento e avventura. Bielmonte è la destinazione per tutti: grandi e piccoli, appassionati di sci e sportivi professionisti.

immagine montagna oasi zegna

GALLERY

Ski Racing Center

Contattaci

Siamo sempre a disposizione per rispondere alle esigenze di atleti e appassionati di montagna.